Raggiungi Santarcangelo in 24 minuti di auto
Distanza dall’Hotel Aurea: 16,3 Km
Santarcangelo di Romagna è un paesino di circa ventimila abitanti, in provincia di Rimini. Magari l’avete sentita dire perché città natale di Tonino Guerra – a cui è stata intitolata la fontana omonima – e Fabio De Luigi. Così ho pensato di girare un video per mostrarvi al meglio una delle cose che sicuramente vi dirò di fare quest’estate: andate a visitare Santarcangelo!
Si tratta di un piccolo borgo caratterizzato da stradine e vicoletti grazie ai quali potrete raggiungerne la cima. E una volta arrivati sulla sommità del colle Giove – (90m), su cui poggia la cittadina – vi troverete davanti a un panorama mozzafiato. Ma di certo apprezzerete anche la passeggiata: Santarcangelo è davvero caratteristica, piena di piccole realtà tutte da scoprire. Fra queste mi sento di consigliare particolarmente il Museo del Bottone, che ospita una collezione di 8500 bottoni ed è il primo e unico nel suo genere in tutta Italia. La sua caratteristica principale è il racconto della storia sociale, politica, culturale e di costume del nostro Paese proprio attraverso i bottoni. Se sceglierete una visita guidata ne sentirete di incredibili.
Come vedete nel video Santarcangelo ha diversi punti panoramici – io mi trovavo in uno in particolare – ma da ognuno di questi la visuale è incredibile: si riescono a distinguere chiaramente sia il Monte Titano, dove sorge San Marino, che il nostro Mare Adriatico.
E guardando bene sembra di vedere anche l’Hotel Aurea…
Anzi è proprio lui! 😎
A presto,
Richiedi un preventivo personalizzato
Sei pronto per una vacanza all’Aurea?
