Amici dell’Aurea,

lo confesso, anche io sono innamorato di Formentera e ci sono stato per ben 3 volte. Ma, d’altra parte, conosco perfettamente anche il potenziale della mia amata Rimini e vi voglio provocare con questa proposta in totale “Formentera Style”: 4 giorni per godersi l’estate a Rimini in modo tutto nuovo.

Appena arriverete in hotel, troverete la piantina con tutte le spiagge più belle da visitare per le loro particolarità e i ristoranti e locali consigliati sia per un pasto veloce che per un aperitivo riminese!

Ad aspettarvi (se lo vorrete prenotare) ci sarà anche il vostro scooter già igienizzato e pronto per essere utilizzato (i caschi potete portarli da casa se preferite 😉), oppure sempre a vostra disposizione biciclette a uso gratuito.

Vi ricordo inoltre che da quest’anno c’è un nuovissimo servizio, comodissimo per visitare la nostra fantastica città: il Metromare.

Il primo giorno vi propongo qualcosa di tranquillo nella spiaggia davanti all’hotel, dai nostri fantastici Bagni Ricci, dove avrete la possibilità di rilassarvi dopo il viaggio e bervi un ottimo drink al chiringuito “I Munell” 🍹

Il secondo giorno dopo una colazione fotonica, vi consiglio di spostarvi verso i Bagni 5 (a soli 4 km da noi) per poi fare un salto a pranzo alla Casina del Bosco (tappa obbligatoria) dove gustare una piadina clamorosa… quella vera! Nel pomeriggio potreste raggiungere il porto canale, con una bella passeggiata sul lungomare, e fermarvi sugli scogli a prendere il sole e a godervi una visuale incredibile!

Il terzo giorno vi invito a fare un’escursione a Vallugola, una caletta incantevole dove passare una giornata indimenticabile, mentre nel tardo pomeriggio vi consiglio di visitare la vigna della fattoria Mancini dove fermarvi per un aperitivo in un contesto pazzesco dal panorama mozzafiato.

La mattina del quarto giorno, dopo avermi ringraziato per avervi fatto scoprire una Rimini diversa 😅, vi propongo di passarla nella spiaggia dei Bagni Ricci con un ottimo pranzo in hotel. Nel pomeriggio, invece, quello che ci vuole è un giro nel fantastico centro storico di Rimini (qui potete sbizzarrirvi in base a quante cose desiderate vedere) e poi di corsa a San Giuliano per godere del tramonto più bello di Rimini sorseggiando un drink alla Darsena Sunset Bar.

 

Questi sono piccoli consigli utili, ci sarebbero da fare tantissime altre cose, ma la mia è una provocazione che spero qualcuno di voi accetti, perché sono certo che resterà entusiasta! 😃

È vero, non abbiamo i colori del mare dell’isola spagnola ci mancherebbe… ma abbiamo la possibilità di farvi vivere una vacanza senza orari, senza pensieri e soprattutto con tanta libertà. In totale Formentera style!

A presto,

Richiedi un preventivo personalizzato

Sei pronto per una vacanza all’Aurea?