Raggiungi il Cinema Fulgor in 16 minuti di auto

Distanza dall’Hotel Aurea: 6,9 Km

In questi ultimi anni Rimini sta davvero cambiando in meglio, ed è merito dell’importante intervento della nuova amministrazione comunale.

Finalmente per il Fulgor è arrivato il momento di alzare di nuovo il sipario. Dopo cinque anni scanditi da ristrutturazioni e restauri, lo storico cinema di Corso d’Augusto è stato restituito a alla cittĂ  di Rimini e a chiunque desideri visitarlo. Il Fulgor è il cinema in cui Federico Fellini vide il suo primo film e si innamorò della Settima Arte. Ed è stato restaurato quest’anno – proprio quest’inverno – e dato che nel mese di Maggio potrò farvi da guida entreremo insieme al suo interno. L’opera di restauro ha compiuto alla perfezione il suo dovere, trasformando il cinema stesso in un luogo fortemente evocativo. PiĂą che un restauro, infatti, il lavoro svolto sul Fulgor è stata un’opera di ricostruzione estetica con l’obiettivo di ricreare – sia all’interno che all’esterno – le atmosfere preferite di Federico Fellini.

Il Cinema Fulgor infatti si snoda all’interno di una palazzina Liberty, e racchiude in sĂ© tutti i segni della poetica del Maestro. 

A presto

Richiedi un preventivo personalizzato

Sei pronto per una vacanza all’Aurea?