Raggiungi il Ponte di Tiberio in 19 minuti di auto

Distanza dall’Hotel Aurea: 7,5 Km

Ecco una delle cose che più adoro di Rimini, il Ponte di Tiberio. È semplicemente spettacolare: ha più di duemila anni!

La sua costruzione incominciò sotto il governo di Augusto, nel 14. d.C., e arrivò al termine nel 21 d.C. sotto l’impero di Tiberio. È il primo tratto della via Emilia ed è l’elemento stilizzato presente nello stemma comunale della città di Rimini. Un simbolo reale.

E come non parlare della Piazza sull’Acqua, situata proprio nell’invaso del Ponte di Tiberio. Si tratta della parte finale in direzione mare del Parco XXV Aprile, (conosciuto dai riminesi come Parco Marecchia). Visitando il Ponte di Tiberio si può scegliere se fermarsi qui per bere qualcosa – e magari gustare anche un panino con la mortadella – oppure godere dell’ombra degli alberi e del resto del verde. Poi il parco sembra fatto apposta per le famiglie: è pieno di giochi e attrattive adatte anche ai bambini più piccoli. 

Forse lo dico anche perché sono nato e cresciuto da queste parti: ma si tratta di una zona di Rimini davvero spettacolare. E ammetto di essere un po’ parziale perché mi ci sono persino sposato, in questo quartiere – a Borgo San Giuliano, – ma vi assicuro che trascorrere una mezz’oretta seduti qui è un’esperienza pregiata.

A presto!

 

Richiedi un preventivo personalizzato

Sei pronto per una vacanza all’Aurea?