CIAO!

Vi faccio subito una domanda, a cui immagino risponderete senza esitare: chi meglio di una travel blogger romagnola – ospite dell’Hotel Aurea – può raccontarvi lo spirito di Rimini e della Romagna?
Ma partiamo con ordine! Voglio parlarvi brevemente di Romagna Welcome. È uno spazio di racconto e promozione del nostro territorio, che ha come obbiettivo quello di raccontare le diverse e originali esperienze di viaggio che Rimini, – e il resto della Romagna, – offrono durante l’anno. Quindi non limitandosi esclusivamente al periodo estivo.

Grazie a Romagna Welcome è stata nostra ospite Giorgia Tonini, creatrice di La valigia di Pimpi Travel Blog: in #GYRE ha fatto parte della squadra Art&Lifestyle. Per raccontarci la sua #RiminiExperience, il suo compito è stato quello di farci scoprire quali esperienze, legate alla cultura e allo stile di vita “tipico”, si possono vivere qui in Romagna.
E proprio come dice lei – visto che è nata qui e quindi lo sa bene – “la Romagna per me è tante cose, ma soprattutto è casa”.

Ecco Giorgia, la “nostra” travel blogger

Perché “la Romagna è il calore, la genuinità e la battuta “sporca” mentre si striscia, si bussa, si vola giocando a Marafone fuori dal Bar Roma. È la festa del paese con i tortelloni e i cappelletti fatti dalle mani instancabili delle azdore. È il valzer, la Mazurka e la Polka dove tiri su la gamba o ciocchi la frusta da vero sciucaren! La Romagna è la sua gente, i romagnoli Doc e la sua ospitalità”.

E il mio obiettivo è quello di farvi vivere la Romagna, non da turista ma da romagnolo. Ecco perché quando siete qui potete chiedermi tutto 😉.  Qui all’Hotel Aurea ci prendiamo cura delle vostre vacanze come se fossero nostre: vogliamo farvi conoscere soltanto il meglio, e cerchiamo di renderlo possibile facendovi vivere Rimini proprio come foste riminesi… Consigliandovi anche i posti meno conosciuti, per permettervi di vivere la città come se foste nati proprio qui.

Una parete di Borgo San Giuliano, uno dei quartieri più tipici e belli di Rimini

Giorgia ha capito molto bene tutto questo ed è riuscita a trasportarlo con entusiasmo e precisione nel suo blog. Una delle cose che mi ha fatto più piacere, ad esempio, è stato che ha notato il fatto che le camere dell’Hotel Aurea sono bianco-rosse proprio come i colori di Rimini… E poi che le sia piaciuta la colazione 😎

Un piccolo sguardo sulla colazione all’Hotel Aurea

P.S. Le foto contenute nell’articolo sono sue! 🙌

A presto,